Lenti a contatto per tutti
Da noi di Ottica Zolli potete trovare tutti i tipi di lenti a contatto, morbide, semirigide, mini-sclerali, giornaliere, notturne e persino colorate.
Abbiamo a disposizione dei clienti un ottico optometrista pronto ad eseguire un check up gratuito della vista, per valutare insieme a voi la tipologia di lenti a contatto più adatta al vostro problema visivo.
Per consigliarvi al meglio, l’ottico terrà conto anche delle vostre abitudini quotidiane, come, per esempio, il tempo che passate davanti al pc, il tipo di lavoro che fate e se dedicate molto tempo allo sport. Per ogni esigenza c’è la lente a contatto più indicata!
Le lenti a contatto: morbide vs rigide
Le lenti a contatto si possono dividere in due macro categorie: quelle morbide e quelle rigide.
Le prime sono costituite da silicone, o simili, e da quasi l’80% di acqua, pertanto, sono più comode da portare e anche da manipolare.
Queste lenti non ostacolano il passaggio dell’ossigeno alla cornea ed è molto facile abituarsi a portarle.
Le lenti rigide hanno il vantaggio di avere un ampio raggio d’azione nella correzione di buona parte dei disturbi visivi.
Occorre un po’ più di tempo per abituarsi ad indossarle ma sono molto più efficaci, rispetto alle lenti morbide, nei casi di importanti miopie, ipermetropie e astigmatismi.
Venite a trovarci, il nostro personale specializzato sarà lieto di illustrarvi tutte le caratteristiche delle lenti a contatto, per aiutarvi a fare una scelta consapevole.
Vi aspettiamo nel nostro punto vendita di Porretta Terme.